Registrati
This content is for registered users only. Please .

Lhasa Apso

Lhasa Apso

Il Lhasa Apso è sensibile e intelligente, ha una forte personalità e il suo temperamento è gioviale e giocoso, ma al contempo calmo, il ché lo rende un buon cane da compagnia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9, Gruppo non sportivo AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Cina

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12–15 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Lhasa Apso è riservato, docile, devoto ma anche coraggioso e forte. Si affeziona molto al suo padrone e lo segue ovunque, anche per lunghe passeggiate. Adora i bambini con i quali gioca volentieri e non è competitivo con altre razze. Risulta, inoltre, un buon cane da guardia grazie al suo modo di essere sempre vigile e attento.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Lhasa Apso dovrebbe essere completa e bilanciata, meglio gestita con mangimi industriali, di buona qualità e formulati per cani di piccola taglia, evitando squilibri o carenze alimentari e utili per mantenere brillante il manto. Infine è importante non trascurare una buona attività fisica, che, nel suo caso, si traduce in lunghe e rilassanti passeggiate.

crocchette

Salute

Tra le patologie più ricorrenti, questa razza tende a soffrire di displasia dell’anca, fratture e problemi del metabolismo osseo, atrofia progressiva della retina, idrocefalia congenita, entropion e problemi renali ereditari. Inoltre, orecchie e occhi potrebbero essere soggetti ad infezioni quindi andrebbero regolarmente controllati.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!