Registrati
This content is for registered users only. Please .

Mastino Spagnolo

Mastino Spagnolo

Il Mastino Spagnolo è un ottimo cane da guardia, calmo ed equilibrato, sa essere temibile quando la sua famiglia è in pericolo.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Molto grande

Paese d’origine: Spagna

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 10-11 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Mastino Spagnolo è vispo, allegro e intelligente, attento cane da guardia della casa, coccolone e affettuoso con il padrone e con i bambini. Con gli estranei risulta piuttosto diffidente ed è timido e aggressivo con chi crede stia arrecando danno ai suoi affetti. Anche se a volte può sembrare un cane pigro, in verità è sempre vigile e pronto all’attacco, se necessario. Non è adatto agli anziani perché, se i suoi padroni non sono capaci di controllarlo, può diventare pericoloso.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Mastino Spagnolo mangia tantissimo e se l'alimentazione non viene ben controllata rischia d’ingrassare. Vanno base crocchette di alta qualità, specifiche per cani di grande taglia, da somministrare in due pasti al giorno per evitare il rischio di torsione gastrica.

crocchette

Salute

Le malattie più frequenti a cui il Mastino Spagnolo risulta predisposto sono: torsione gastrica, displasia dell’anca, otite e leishmaniosi.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!