Registrati
This content is for registered users only. Please .

Mastino dei Pirenei

Mastino dei Pirenei

ll Mastino dei Pirenei è un ottimo cane da guardia. Spavaldo, sicuro di sé e diffidente verso gli estranei è capace di proteggere il proprio padrone e la proprietà in cui abita.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Molto grande

Paese d’origine: Spagna

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Brevi

ll Mastino dei Pirenei è un cane elegante, intelligente, molto calmo e mite ma se stimolato con violenza, può diventare davvero pericoloso. Con i bambini è molto dolce e tollerante, anche se, a causa della sua mole, potrebbe causare incidenti senza volerlo. Con i suoi simili è piuttosto amichevole e benevolo e può essere adatto anche per gli anziani. Tuttavia, potrebbe essere difficile da gestire quotidianamente per le persone più fragili dal momento che, essendo molto pesante già da piccolo, ha bisogno di continue attenzioni e potrebbe farsi male se stimolato a grandi sforzi.

schiera di cani doggami

Nutrizione

ll Mastino dei Pirenei è molto goloso, quindi bisogna stare attenti alla sua alimentazione per evitare il sovrappeso. Meglio concedergli due pasti al giorno a base di crocchette di alta qualità e in quantità adeguata alla sua età, all'attività fisica quotidiana e al suo stato di salute.

crocchette

Salute

Le malattie più frequenti a cui il Mastino dei Pirenei risulta predisposto sono la sindrome da dilatazione/torsione dello stomaco, l'otite, la cardiomiopatia, la displasia dell'anca e del gomito e l'osteoartrosi.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!