Registrati
This content is for registered users only. Please .

Mastiff

Mastiff

Il Mastiff è un ottimo guardiano della casa e sa essere anche un buon compagno di vita affettuoso e molto intelligente.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Molto grande

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Mastiff è un cane allegro e saggio, coccolone e docile ai comandi, che ama vivere in famiglia ed essere sempre coccolato. Adora i bambini, con cui è molto affettuoso e protettivo ma bisogna fare attenzione in quanto potrebbe atterarli per gioco. Sebbene sia meglio farlo vivere in una casa col giardino, anche la vita in appartamento potrebbe andar bene purchè faccia passeggiate o movimento almeno una volta al giorno. Per non farlo crescere con un carattere troppo pauroso o aggressivo è necessario abituarlo fin da piccolo ad ogni rumore e, se ben educato fin da cucciolo, non avrà alcun problema a convivere con altri cani.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Mastiff dovrebbe essere completa e ben bilanciata in base alla sua età e alle sue condizioni fisiche. Vanno bene mangimi industriali per cani di grossa taglia o cibi casalinghi distribuiti in due pasti al giorno (uno al mattino e uno più abbondante alla sera), serviti in una ciotola leggermente sollevata da terra e consumati con calma e in tranquillità a causa del rischio di torsione dello stomaco.

crocchette

Salute

Le malattie a cui il Mastiff potrebbe andare incontro più di frequente sono: displasie dell’anca e del gomito, rottura dei legamenti crociati, patologie ortopediche, sindrome da dilatazione/torsione dello stomaco, cistinuria, cardiomiopatia dilativa, osteosarcoma, retinopatia multifocale canina (RMc), ipertiroidismo, entropion.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!