Registrati
This content is for registered users only. Please .

Norfolk Terrier

Norfolk Terrier

Il Norfolk Terrier è un buon cane da compagnia, socievole, allegro, affettuoso e curioso. È molto energico, quindi ha bisogno di una vita attiva e non risulta aggressivo, specialmente se si educa a socializzare fin da piccolo.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Chiuso

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12–15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Norfolk Terrier è un cane energico, temerario, tenace, vivace, coccolone, mai aggressivo o ostile. Ama stare con la famiglia, ha un buon rapporto con i bambini e con gli estranei o altri cani è tranquillo. È sempre vigile e pronto a proteggere il suo padrone e in caso di vero rischio, potrebbe anche attaccare. Non amano essere lasciati da soli e rischiano di soffrire di solitudine.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Nonostante le sue piccole dimensioni, il Norfolk Terrier, ha molta fame e sembra non saziarsi mai. Per evitare il sovrappeso, quindi, è necessaria una dieta equilibrata: i pasti devono essere completi e razionati in base all'età e al suo movimento.

crocchette

Salute

Il Norfolk Terrier è piuttosto robusto e resistente. Tuttavia, alcuni esemplari potrebbero sviluppare displasia dell’anca, lussazione della rotula o problemi alla valvola mitrale.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!