Registrati
This content is for registered users only. Please .

Romanian Carpathian Shepherd Dog

Romanian Carpathian Shepherd Dog

Romanian Carpathian Shepherd Dog

Il Romanian Carpathian Shepherd Dog è un cane di razza relativamente grande è agile e mai pesante e generalmente si presenta come un cane vigoroso. È usato per proteggere le mandrie da molte centinaia di anni. È anche apprezzato come cane da guardia.

Romanian Carpathian Shepherd Dog

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1

Taglia: Grande

Paese d’origine: Romania

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da guardia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Romanian Carpathian Shepherd Dog o Pastore Mioritico sono cani dignitosi, calmi ed equilibrati. Per quanto riguarda l'aspetto, la razza è caratterizzata da un corpo rettangolare. Maschi e femmine sono facili da distinguere: i maschi sono più alti e più forti. Questo è un cane da pastore nato in Romania dove è ancora molto utilizzato per la difesa di greggi e della casa. Il suo carattere calmo e pacato lo rendono un compagno ideale per i più piccoli e per persone anziane ancora attive. Questo esemplare non è molto noto nel nostro paese.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Per il Romanian Mioritic Shepherd Dog è sufficiente una razione di cibo al giorno, preferibilmente alla sera. Vanno bene sia razioni secche che crude.

crocchette

Salute

Romanian Carpathian Shepherd Dog non presenta particolari patologie. Può, tuttavia, avere problemi alla vista o all'apparato digerente, spesso dovuti all'ereditarietà.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!