Registrati
This content is for registered users only. Please .

Shar Pei

Shar Pei

Shar Pei

Lo Shar Pei è calmo, indipendente, fedele e affettuoso nei confronti dei membri della famiglia. Benché intensamente fedele al suo proprietario. Questo cane può essere piuttosto riservato con gli estranei e avere un istinto naturale di proteggere la sua casa e la famiglia.

Shar Pei

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, Gruppo non sportivo AKC

Taglia: Media

Paese d’origine: Cina

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da guardia

Aspettativa di vita: 9-11 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Lo Shar Pei è un animale atipico, grazie alle pieghe del corpo e la lingua blu, caratteristiche apprezzate dagli amanti della razza. Questo cane da combattimento cinese è intelligente e comprende rapidamente tutto quello che ci si aspetta da lui. Guardiano, tranquillo e affettuoso, si adatta perfettamente alla vita in famiglia.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Un’alimentazione con crocchette premium è sufficiente per soddisfare i bisogni di questo cane. Un solo pasto al giorno, la sera, sarà sufficiente. È consigliato il consulto del veterinario durante il periodo della crescita.

crocchette

Salute

Lo Shar Pei potrebbe soffrire di varie patologie: entropion/ectropion, megaesofago idiopatico congenito, febbre familiare dello Shar Pei, displasia all’anca e del gomito, problemi cutanei dovuti alle rughe, mastocitoma, allergie e difficoltà durante il parto.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!