Registrati
This content is for registered users only. Please .

Shikoku Inu

Shikoku Inu

Shikoku Inu

Lo Shikoku inu o Kochi Ken, è un cane di razza giapponese ottimo nella caccia, ma è anche la compagnia perfetta per i padroni sportivi. Questo cane non deve essere messo nelle mani di nessun addestratore perché il suo carattere indipendente può rendere difficile la sua educazione.

Shikoku Inu

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Giappone

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il distintivo manto color sesamo è la caratteristica più evidente di questa razza giapponese, che prende il nome dalla regione d'origine e dichiarata Monumento Naturale in Giappone nel 1937. Felice, accattivante e leale, è un buon cane da compagnia. Gli Shikoku Inu sono famosi per la loro incredibile resistenza, i sensi molto acuti e la naturale energia. Cacciatori entusiasti ma docili con il proprietario, sono cani tenaci e agili, capaci di cacciare grandi prede.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Si consiglia di alimentare questo cane primitivo tradizionalmente con i pasti crudi (B.A.R.F) o preparati (razioni fatte in casa). Il parere del veterinario è necessario per sviluppare pasti equilibrati.

crocchette

Salute

Lo Shikoku Inu non presenta nessuna particolare patologia riconosciuta.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!