Registrati
This content is for registered users only. Please .

Siberian Husky

Siberian Husky

Siberian Husky

Il Siberian Husky originario della Siberia orientale è stato importato negli Stati Uniti nel 1909 come cane da slitta. Questo cane è un animale vigile, socievole e con un temperamento mite. Nonostante la taglia e l'aspetto, una volta addestrato e correttamente socializzato, non è aggressivo verso gli altri cani o gli uomini.

Siberian Husky

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Media

Paese d’origine: Stati Uniti

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 11-13 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

l’Husky Siberiano (o "Aski" come molti lo chiamano volgarmente) è utilizzato per lo sleddog con le slitte, ma soprattutto come cane da compagnia. È un cane molto bello, dal manto morbido ed è il compagno perfetto per coloro che amano le razze somiglianti ai lupi. È innocuo e molto socievole, tuttavia resta un predatore. Prima di adottarlo è bene conoscere a fondo le sue caratteristiche.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'Husky siberiano ha bisogno di una dieta ricca di proteine e carboidrati fatta in casa, oppure crocchette industriali di qualità.

crocchette

Salute

L'Husky siberiano potrebbe essere affetto da diverse patologie: cancro, problemi cardiaci e neurologici, malattie gastrointestinali, cataratta, distrofia della cornea, atrofia progressiva della retina.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!