Registrati
This content is for registered users only. Please .

Soft Coated Wheaten Terrier

Soft Coated Wheaten Terrier

Soft Coated Wheaten Terrier

Il Wheaten Terrier è un cane potente, di dimensioni rispettabili, che veniva usato nelle piccole fattorie per uccidere i parassiti e per compiere altri lavori. È stato impiegato a lungo per un lavoro piuttosto duro: la caccia a tassi e lontre. Al giorno d'oggi viene utilizzato principalmente come esemplare da compagnia. Il suo carattere è socievole e coraggioso.

Soft Coated Wheaten Terrier

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Irlanda

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da guardia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Soft Coated Wheaten Terrier è un cane ben costruito che emana un gran senso di forza. Non dovrebbe essere troppo alto né troppo basso. La testa è lunga, ben proporzionata rispetto al corpo. Il cranio è piatto, senza pieghe e non troppo largo. Lo stop è marcato. La lunghezza del muso non deve superare quella del cranio. È un cane molto popolare e molto apprezzato negli Stati Uniti dove uno hanno inventato per lui una toelettatura molto originale. In Gran Bretagna, la sua toelettatura è vietata.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Soft Coated Wheaten Terrier può essere facilmente soddisfatto con delle razioni ci cibo industriale quotidiane purché siano di alta qualità, soddisfino le sue esigenze e si adattino al suo stile di vita, alle spese quotidiane, al peso, all'età e allo stato di salute.

crocchette

Salute

Il Soft Coated Wheaten Terrier potrebbe essere affetto da displasia all'anca, ma anche di miopatia.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!