Registrati
This content is for registered users only. Please .

Spaniel Francese

Spaniel Francese

Spaniel Francese

Gli Spaniel Francesi sono cacciatori entusiasti, capaci di trovare e puntare con grande aplomb e con un grande talento nel riporto.

Spaniel Francese

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Lo Spaniel francese è un cane molto intelligente, da compagnia ed estremamente dolce; facile da educare, socievole con i suoi simili e dolcissimo con i bambini. Lo Spaniel francese, come viene talvolta chiamato, è un eccellente cane da lavoro ma anche un ottimo compagno di vita per tutta la famiglia.
I cani di questa razza di taglia media sono eleganti e muscolari, con corpo ben proporzionato che emana grande energia e robustezza. Di forte ossatura ma non pesanti.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Lo Spaniel Francese ha dei gusti semplici si adatterà senza problemi sia a una dieta industriale sia ad un’alimentazione tradizionale a patto che il pasto (uno nella giornata, preferibilmente alla sera) sia adatto al suo stile di vita e alle sue attività quotidiane.

crocchette

Salute

Lo Spaniel Francese potrebbe avere le seguenti patologie: sindrome di autolesionismo delle zampe, cataratta, entropion, dislocazione della ghiandola nittitante, eczema, displasia dell’anca e otiti.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!