Spaniel Tedesco

Spaniel Tedesco

Spaniel Tedesco

Gli Spaniel Tedeschi continuano ancora oggi ad essere allevati da e per i cacciatori come cani da cerca e versatili cani da caccia. Gli Spaniel Tedeschi sono cani vivaci e cacciatori entusiasti. Socievoli e sicuri di sé nel loro ambiente naturale, docili e molto adattabili.

Spaniel Tedesco

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Deutscher Wachtelhund o Spaniel tedesco è un cane da caccia polivalente dotato di un fiuto sopraffino che gli permette di seguire ogni tipo di pista. È particolarmente abile nelle battute di caccia in palude e nei boschi, ma utilizzato anche per riportare la selvaggina negli spazi aperti. Affettuoso e socievole, lo Spaniel tedesco è un buon compagno per tutta la famiglia ma richiede padroni attivi, preferibilmente cacciatori. non sono mai timidi o aggressivi come cani, rimangono al passo per lunghe distanze, specialmente se addestrati e gestiti in modo adeguato.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Lo Spaniel tedesco ha bisogno di un’alimentazione di qualità (a base di prodotti naturali o industriali) e adattata alle sue attività quotidiane; è indispensabile per questo cane che si accontenterà di un pasto al giorno da servire preferibilmente alla sera dopo il lavoro e in un momento di calma.

crocchette

Salute

Lo Spaniel tedesco non soffre di particolari patologie, potrebbe solo presentare talvolta otiti,

cane dottore