Registrati
This content is for registered users only. Please .

Spaniel Tedesco

Spaniel Tedesco

Spaniel Tedesco

Gli Spaniel Tedeschi continuano ancora oggi ad essere allevati da e per i cacciatori come cani da cerca e versatili cani da caccia. Gli Spaniel Tedeschi sono cani vivaci e cacciatori entusiasti. Socievoli e sicuri di sé nel loro ambiente naturale, docili e molto adattabili.

Spaniel Tedesco

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Deutscher Wachtelhund o Spaniel tedesco è un cane da caccia polivalente dotato di un fiuto sopraffino che gli permette di seguire ogni tipo di pista. È particolarmente abile nelle battute di caccia in palude e nei boschi, ma utilizzato anche per riportare la selvaggina negli spazi aperti. Affettuoso e socievole, lo Spaniel tedesco è un buon compagno per tutta la famiglia ma richiede padroni attivi, preferibilmente cacciatori. non sono mai timidi o aggressivi come cani, rimangono al passo per lunghe distanze, specialmente se addestrati e gestiti in modo adeguato.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Lo Spaniel tedesco ha bisogno di un’alimentazione di qualità (a base di prodotti naturali o industriali) e adattata alle sue attività quotidiane; è indispensabile per questo cane che si accontenterà di un pasto al giorno da servire preferibilmente alla sera dopo il lavoro e in un momento di calma.

crocchette

Salute

Lo Spaniel tedesco non soffre di particolari patologie, potrebbe solo presentare talvolta otiti,

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!