Registrati
This content is for registered users only. Please .

Skye Terrier

Skye Terrier

Skye Terrier

Gli Skye Terrier sono cani eleganti e dignitosi, riconoscono un solo proprietario e sono diffidenti nei confronti degli estranei, ma mai cattivi. La loro leggendaria lealtà è solo una delle loro tante qualità.

Skye Terrier

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Lo Skye Terrier ha la testa lunga e possente, lo stop è leggero. Gli occhi sono di grandezza media, piuttosto ravvicinati, le orecchie possono essere dritte o pendenti. Gli Skye Terrier si distinguono chiaramente dai loro cugini per via del loro corpo robusto, due volte più lungo della sua altezza e coperto da un pelo abbondante. Si muovono apparentemente senza sforzo alcuno, mostrando possenza nelle zampe anteriori e posteriori, nel corpo e nelle mascelle. La razza Skye Terrier non è molto diffusa in italia, tanto che la stessa varietà è a rischio di estinzione. Nel 2016 Kennel Club ha lasciato l’allarme in quanto sono state registrate solo 28 nascite.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Durante la sua crescita, il cucciolo di Skye Terrier ha bisogno di un’alimentazione di qualità che possa assicurargli un’ossatura solida. Un solo pasto al giorno è sufficiente.

crocchette

Salute

Lo Skye Terrier potrebbe essere affetto da: allergie, problemi digestivi e ernia del disco.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!