Registrati
This content is for registered users only. Please .

Västgötaspets

Västgötaspets

Västgötaspets

Il Västgötaspets è un'autentica razza svedese, anche se alcuni autori sottolineano una possibile parentela con il Welsh Corgi. E' un cane da caccia noto per l'atteggiamento vigile e la grande energia. Questo cane piccolo e possente è dinamico e coraggioso.

Västgötaspets

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, AKC Herding Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Svezia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da pastore

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Västgötaspets nel suo paese d'origine è tenuto in grande considerazione in quanto tenace, fedele ed estremamente socievole, tutte caratteristiche che lo rendono un ottimo cane da famiglia. Nonostante la bassa statura, è un cane molto energico ed è particolarmente adatto alle famiglie che dispongono di un giardino o hanno un accesso all'esterno. Gli occhi sono ovali e di taglia media. Le orecchie appuntite e medie, sono erette e ricoperte da pelo liscio. La coda può essere lunga o corta: entrambe le variazione sono ammesse nello standard.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Per il Västgötaspets cibo e alimentazione devono tener conto soprattutto della sua età, stato di salute e attività fisica svolta quotidianamente.

crocchette

Salute

Il Västgötaspets non soffre di particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!