Registrati
This content is for registered users only. Please .

Airedale Terrier

Airedale Terrier

L'Airedale Terrier è considerato un buon cane da compagnia, simpatico, vivace e giocherellone.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-13 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio

Tempi d’addestramento: Lunghi

L'Airedale Terrier è un cane paziente, mite, gioviale, sereno, rispettoso e intelligente. Necessita di tanto affetto da parte del suo padrone che ama fortemente e difenderebbe a qualunque costo. È molto legato alla sua famiglia e adora fare lunghe passeggiate esplorando nuovi posti. È un buon compagno per bambini, purchè sia rispettato.
Essendo un terrier sa essere tanto coraggioso e a volte anche un pò testardo e proprio per il suo carattere forte è spesso usato come cane da difesa. Generalmente è distaccato con gli estranei e ha difficoltà nella coabitazione con altri cani, soprattutto dello stesso sesso. È adatto anche a padroni anziani ma solo se disponibili e attivi nel rispondere ai suoi bisogni poichè una vita sedentaria lo renderebbe molto infelice.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione dell'Airedale Terrier dovrebbe essere bilanciata a adatta alla sua età e al suo dispendio energetico. È importante evitare troppi cambiamenti nell'alimentazione, vanno bene crocchette industriali di qualità, ma il cibo fatto in casa sarebbe più appropriato.

crocchette

Salute

Le malattie che più di frequente possono interessare la razza Airedale Terrier sono la displasia dell'anca, l'ernia ombelicale, la spondilosi deformante, la lussazione congenita del gomito e la sindrome della torsione gastrica.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!