Registrati
This content is for registered users only. Please .

Akita Americano

Akita Americano

L’Akita americano è un buon cane da guardia, vigile e attento a ciò che gli accade in torno ed è sempre pronto ad intervenire. Inoltre, essendo molto attaccato al padrone e alla sua famiglia, è considerato un perfetto cane da compagnia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5

Taglia: Grande

Paese d’origine: Stati Uniti

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 10-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

L’Akita americano è estremamente amichevole, affettuoso, molto dolce e protettivo con i membri della sua famiglia. È giocherellone e allegro, ottimo compagno di giochi per i bambini più grandi.
L’Akita americano è un cane adatto per le persone anziane, purchè siano molto attente alla sua educazione e socializzazione. Risulta piuttosto diffidente verso gli estranei ed ha un atteggiamento dominante nei confronti degli altri cani. In America viene anche impiegato nella polizia e utilizzato come cane per ciechi.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L’Akita americano ha bisogno di un'alimentazione completa e bilanciata rispetto alla sua età e al suo dispendio energetico. Vanno bene crocchette di buona qualità o cibo fatto in casa,
da somministrare in due pasti (uno leggero al mattino e uno abbondante la sera) oppure un solo pasto al giorno, preferibilmente di sera per favorire una migliore digestione.

crocchette

Salute

Le patologie a cui l'Akita americano risulta maggiormente predisposto sono: epilessia, ipotiroidismo, displasia dell'anca, VKH - Sindrome di Harada, adenite sebacea, problemi di pelle e atrofia retinica progressiva.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!