Registrati
This content is for registered users only. Please .

Akita Inu

Akita Inu

L'Akita Inu è un buon cane da compagnia, calmo, fedele, coccolone, sensibile ed intelligente.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Grande

Paese d’origine: Giappone

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Brevi

L'Akita Inu è docile e ubbidiente, facile da addestrare e non abbaia quasi mai. Ascolta, osserva ed è sempre attento a ciò che gli succede intorno. È coccolone e molto devoto al suo padrone e con la propria famiglia, bambini inclusi, si mostra dolce e giocherellone pur mantenendo sempre la propria maestosità e decoro. Ama la compagnia ma a volte si isola per difendere la propria indipendenza. Grazie al suo carattere calmo e discreto, è adatto a delle persone anziane, purché siano capaci di gestirlo. Nei confronti degli estranei risulta diffidente ma gentile ed è molto scontroso con gli individui sospetti. Non è facile la convivenza con altri cani poichè è un cane dominante.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione dell' Akita Inu dovrebbe essere equilibrata e completa, a base di cibo crudo tradizionale o crocchette di alta qualità, purchè siano adattate in funzione dell'età, dello stato di salute e dell'attività fisica quotidiana. Si consiglia di fornire due pasti giornalieri: uno al mattino più leggero e uno la sera più copioso.

crocchette

Salute

Le malattie più frequenti a cui l'Akita Inu potrebbe essere predisposto sono la sindrome di Vogt-Koyanagi-Harada e l'adenite sebacea.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!