Registrati
This content is for registered users only. Please .

Basset Hound

Basset Hound

Basset Hound ha un carattere dolce e mai aggressivo, affettuoso ma un po' testardo, ama giocare con tutti i componenti della famiglia e in particolar modo con i bambini. Prima veniva utilizzato prevalentemente per la caccia, oggi, invece, è un cane da compagnia molto apprezzato.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6, Gruppo cani da caccia AKC

Taglia: Grande

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Basset Hound è un cane dall’indole molto tranquilla e paziente, ben disposto a trascorrere ore in casa con il suo padrone o la famiglia, soffre particolarmente la solitudine ed ama la compagnia anche di altri cani o animali. In linea con la sua attività di cacciatore, necessita di una buona dose di moto quotidiano. È adatto a vivere con gli anziani a patto che non viva il quotidiano in maniera sedentaria, perché in tali casi potrebbe sviluppare dei disturbi del comportamento.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Basset Hound dovrebbe avere un'alimentazione adatta alla sua età, al suo peso, alla sua morfologia e alla sua condizione fisica per evitare eccessi che porterebbero al sovrappeso. Può esser nutrito con mangime umido o secco purchè di buona qualità per evitare ogni tipo di carenza. Attenzione ai pasti fatti in casa, poiché è spesso difficile renderli adeguatamente equilibrati.

crocchette

Salute

Alcune patologie a cui il Basset Hound risulta maggiormente predisposto sono: la lussazione della rotula, l'atrofia progressiva della retina, l'ectropion, l'entropion, l'epilessia, la displasia del gomito, alcune malattie emorragiche, il glaucoma, l'ipotiroidismo, la malattia di Von Willebrand e problemi alla colonna vertebrale.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!