Registrati
This content is for registered users only. Please .

Alaskan Malamute

Alaskan Malamute

L'Alaskan Malamute è un esemplare dal fisico possente e robusto. Devoto compagno, dotato di una grande intelligenza. Non particolarmente indicato come cane da guardia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Media

Paese d’origine: Stati Uniti

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da lavoro

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

L'Alaska Malamute è un esemplare dal fisico possente e robusto. Occhi marroni a mandorla dal scintillio affettuoso che suggeriscono coccole. Nel "branco" domestico è consigliabile educarlo al meglio, per non abituarlo alla disubbidienza. Educato da piccolo, sarà un cane amorevole, gentile e amichevole con i bambini.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Consigliata un'alimentazione varia e soprattutto di ottima qualità. Si tratta infatti di un cane molto delicato e che deve essere curato dal punto di vista alimentare anche per mantenere il suo pelo lucido.

crocchette

Salute

L'Alaskan è una razza sana e molto resistente e anche se non è portata a soffrire particolari malattie, le più frequenti sono: displasia dell'anca, colpi di calore con temperature elevate, insufficienza renale ed emeralopia.

cane dottore


Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!