Registrati
This content is for registered users only. Please .

Alaskan Malamute

Alaskan Malamute

L'Alaskan Malamute è un esemplare dal fisico possente e robusto. Devoto compagno, dotato di una grande intelligenza. Non particolarmente indicato come cane da guardia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Media

Paese d’origine: Stati Uniti

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da lavoro

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

L'Alaska Malamute è un esemplare dal fisico possente e robusto. Occhi marroni a mandorla dal scintillio affettuoso che suggeriscono coccole. Nel "branco" domestico è consigliabile educarlo al meglio, per non abituarlo alla disubbidienza. Educato da piccolo, sarà un cane amorevole, gentile e amichevole con i bambini.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Consigliata un'alimentazione varia e soprattutto di ottima qualità. Si tratta infatti di un cane molto delicato e che deve essere curato dal punto di vista alimentare anche per mantenere il suo pelo lucido.

crocchette

Salute

L'Alaskan è una razza sana e molto resistente e anche se non è portata a soffrire particolari malattie, le più frequenti sono: displasia dell'anca, colpi di calore con temperature elevate, insufficienza renale ed emeralopia.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!