Registrati
This content is for registered users only. Please .

Australian Terrier

Australian Terrier

Australian Terrier È un cane allegro, vispo, intelligente. Si affeziona tantissimo al suo padrone e alla sua famiglia con cui appare affettuoso e protettivo perciò risulta un perfetto cane da compagnia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Australia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

L’Australian Terrier a prima vista può essere scambiato per uno Yorkshire, ma è distinguibile grazie al suo particolare cerchio di pelo che gli gira attorno al collo. Nonostante le sue piccole dimensioni, è un cane coraggioso e tenace con un udito e una vista molto sviluppati che lo rendono anche un buon cane da guardia. Infine, considerando il suo spirito indipendente, l’addestramento deve essere rigoroso così da renderlo un cane equilibrato ed educato.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'Australian Terrier tende a ingrassare perciò la sua alimentazione dovrebbe essere equilibrata e moderata nelle dosi: due pasti giornalieri senza mai superare i 200 g circa di alimento completo al giorno. Importante anche non trascurare il movimento.

crocchette

Salute

L'Australian Terrier è una razza robustissima, ma presenta purtroppo un’alta percentuale di diabete mellito.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!