Registrati
This content is for registered users only. Please .

Beagle Harrier

Beagle Harrier

ll Beagle-Harrier è leale, intelligente, coraggioso, molto attivo e affettuoso. Per indole è una cane da caccia ma risulta un cane da compagnia molto apprezzato.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

ll Beagle-Harrier è il frutto di due razze di cui prende il nome: il Beagle e l'Harrier. È un cane da caccia intelligente, estremamente attivo, instancabile e rustico ma anche molto affettuoso e giocherellone. Si lega molto al padrone, che segue con devozione e ascolta sempre con attenzione senza mai stancarsi. Adora essere coccolato e può capitare che sia lui stesso a richiedere le coccole. Ama giocare con i bambini e non ha problemi con altri cani con cui è generalmente molto buono.

schiera di cani doggami

Nutrizione

La dieta del Beagle-Harrier dovrebbe essere equilibrata e bilanciata, adattata alla sua età e alla sua attività quotidiana, specialmente durante la caccia. Sarebbe meglio fornirgli il pasto la sera, soprattutto se lavora, per evitare che corra a stomaco pieno. Le crocchette di alta qualità sono perfette per questo esemplare.

crocchette

Salute

Il Beagle Harrier gode generalmente di buona salute. Tuttavia, le malattie più frequenti a cui potrebbe andare incontro sono la displasia dell'anca e la malocclusione.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!