Registrati
This content is for registered users only. Please .

Beagle

Beagle

Il Beagle è un cane da caccia e perfetto compagno per padroni dinamici, pronti a soddisfare il suo grande bisogno di attenzioni e di movimento.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6, Gruppo cani da caccia AKC

Taglia: Media

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Beagle è dolce e molto affettuoso, sensibile, curioso e giocherellone, molto adatto come compagno di giochi per i bambini. È un ottimo cane da compagnia, si affeziona tantissimo al suo padrone e ha la tendenza a seguirlo ovunque vada. È sconsigliato per le persone anziane che vogliono un cane da passeggio poichè ha una buona dose di energia ed è molto propenso a scattare. E’ un cane molto socievole e tende ad avvicinarsi e a fidarsi degli estranei quindi, assolutamente non adatto come cane da guardia. È usato spesso nelle mute da caccia, quindi per istinto va d’accordo con gli altri cani. Attenzione, invece, nel caso in cui ci siano altre tipologie di animali domestici in casa, sarebbe utile farlo socializzare con altri animali quando è ancora giovane in modo da addestrarlo a non rincorrerli. L’addestramento potrebbe richiedere tempi lunghi dal momento in cui è sufficiente un odore a farlo distrarre.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Beagle è molto goloso, perciò è importante che l’alimentazione sia equilibrata e completa per evitare gli eccessi. Vanno bene mangimi umidi, secchi o crudi purchè di buona qualità e somministrati nelle giuste dosi in base all'età e all'attività fisica. Gli snack premio dovrebbero essere rari e di qualità.

crocchette

Salute

Le malattie più frequenti a cui il Beagle può essere maggiormente predisposto sono: la displasia dell’anca, l'epilessia, le allergie, l'ernia del disco, l'otite, l'pertiroidismo, la stenosi polmonare, la Beagle Pain Syndrome (malattia cronica piuttosto rara).

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!