Registrati
This content is for registered users only. Please .

Black and Tan Toy Terrier

Black and Tan Toy Terrier

Il Black and Tan Toy Terrier, chiamato in Italia anche “Piccolo terrier inglese nero-focato”, è un ottimo cane da compagnia. La sua dimensione ridotta deriva da una selezione voluta dall'uomo per dare la caccia ai topi e anche per avere la funzione di "cane giocattolo", e da qui è nato il suo nome "Toy".

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3

Taglia: Molto piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Chiuso

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Nell’Ottocento era un cane molto popolare nelle case signorili perché in quel periodo si riteneva che più, le dimensioni di un cane, erano ridotte, più era pregiato e gradevole. Perciò, con il passare degli anni si arrivò a portare questa razza ad avere un peso intorno ad un chilogrammo. È una delle poche razze in cui ha valore veramente il termine “nanismo”.
Il Black and Tan Toy Terrier è amante del divertimento e si adatta a qualsiasi ambiente domestico. È molto curioso ed energico, ma allo stesso tempo ama trascorrere la giornata a casa con la propria famiglia umana.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Questo piccolo Terrier ha bisogno di piccole quantità di cibo al giorno e l’alimentazione deve essere completa, equilibrata e di buona qualità.
I cuccioli hanno bisogno di 3 pasti giornalieri mentre per agli adulti bastano 2 pasti. Non bisogna eccedere con le razioni altrimenti potrebbero facilmente diventare obesi con gravi ripercussioni sulla sua salute.

crocchette

Salute

Le principali patologie a cui può essere esposto sono: la parodontite, la lussazione mediale delle rotula e l' endocardite mitrale.
l carcinoma mammario e la piometra canina possono colpire la femmina che non è stata sterilizzata.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!