Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bovaro delle Ardenne

Bovaro delle Ardenne

Il Bovaro delle Ardenne è un animale rustico ed energico, da raduno, guardia e conduzione del bestiame. Ad oggi, è considerato anche un buon animale domestico amabile e attento, adatto alle famiglie attive.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1

Taglia: Media

Paese d’origine: Belgio

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da pastore

Aspettativa di vita: 11-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Bovaro delle Ardenne è energico, resistente e sempre curioso. Si adatta facilmente a tutte le situazioni ed è affettuoso, fedele e protettivo verso la casa e la sua famiglia. Adora giocare e divertirsi con i bambini ma potrebbe risultare piuttosto scontroso con gli estranei e non adatto per persone sedentarie a causa della sua grande energia. Le interazioni con altri cani potrebbero risultare difficili.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Bovaro delle Ardenne non ha necessità di un'alimentazione particolare: possono andar bene crocchette, carne cruda o dieta casalinga, l'importante è che sia completa e bilanciata nelle dosi in base alla sua età e all'esercizio fisico. Con queste accortezze non avrà tendenze ad ingrassare.

crocchette

Salute

Il Bovaro delle Ardenne gode di un'ottima salute e non presenta patologie ereditarie particolari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!