Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bracco di Burgos

Bracco di Burgos

Il Bracco di Burgos è un cane da ferma utilizzato prevalentemente per la caccia alla selvaggina di pelo e di penna.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7

Taglia: Grande

Paese d’origine: Spagna

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Bracco di Burgos è un cane adatto a vari tipi di caccia poichè è in grado di lavorare su ogni tipo di terreno e ha un senso dell’olfatto estremamente sviluppato, grazie al quale individua e segue e rapidamente la preda. Al di fuori del suo impiego venatorio è dolce, amabile e molto simpatico, potrebbe essere un ottimo cane da compagnia in grado di vivere bene con i bambini, a patto che ne rispettino la sua tranquillità. Tuttavia, non è quasi mai utilizzato in questa veste perché è molto stimato come cacciatore. Nel rapporto con i suoi simili è necessario un lavoro di socializzazione affinchè comunichi rispettosamente con essi.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Bracco di Burgos ha un buon appetito, il che può essere molto positivo per la sua educazione, ma anche molto negativo per la maggiore predisposizione all'obesità. È necessaria, quindi, un'alimentazione bilanciata, evitando troppi snack di bassa qualità, basata prevalentemente su razioni tradizionali a base di carne, carboidrati e verdure o crocchette di alta qualità e allo stesso tempo completa per consentirgli di essere sufficientemente energico e robusto a lavoro.

crocchette

Salute

Le malattie più frequenti a cui il Bracco di Burgos è maggiormente predisposto sono la displasia dell'anca e il sovrappeso.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!