Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bracco Slovacco a Pelo Duro

Bracco Slovacco a Pelo Duro

Il Bracco Slovacco a Pelo Duro è un ottimo cane da ferma su qualunque tipo di terreno, particolarmente adatto per la caccia alle prede acquatiche.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Slovacchia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 9-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-corto

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Bracco Slovacco a Pelo Duro è molto sveglio, robusto, solido e versatile. Dolce e paziente con i bambini, risulta anche adatto per padroni anziani, purché siano sufficientemente attive e pronte a rispondere ai suoi bisogni. Può risultare piuttosto riservato e diffidente con gli estranei, invece è piuttosto socievole con i suoi simili.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Bracco Slovacco a Pelo Duro dovrebbe ricevere un'alimentazione equilibrata e completa in grado di fornire la giusta energia quotidiana, specialmente durante i periodi di caccia. Andrebbero bene uno o due pasti al giorno, a base di crocchette di alta qualità (ideale per questa razza). Durante il periodo di caccia sarebbe meglio somministrare il cibo solo la sera, dopo il lavoro.

crocchette

Salute

Il Bracco Slovacco a Pelo Duro gode di un'ottima salute, infatti, non ci sono particolari patologie a cui sono predisposti.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!