Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bracco Ungherese (Vizsla)

Bracco Ungherese (Vizsla)

Il Bracco Ungherese è molto intelligente, vivace e socievole, ottimo cane da ferma, adatto a tutti i tipi di caccia e di terreni, dotato di olfatto finissimo. Ha ottime doti anche come portatore.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Sporting Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Ungeria

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Bracco Ungherese ha un carattere allegro e vivace, dolce e docile. Ha molta passione per il lavoro, abbaia pochissimo e risulta molto affettuoso in famiglia. Perfetto per i bambini, è sempre attivo e ama giocare, apprezza particolarmente tutti quei giochi di ricerca e di riflessione. Equilibratissimo, non dà mai segni di nervosismo, né in casa né a caccia ed non ha problemi a stare con i suoi simili.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Bracco Ungherese dovrebbe avere un'alimentazione completa ed equilibrata in base alla sua età e all'attività fisica giornaliera. Vanno bene crocchette di alta qualità o cibi tradizionali (dieta BARF o casalinga) da consumare restando calmi prima e dopo ogni pasto per evitare torsioni allo stomaco.

crocchette

Salute

Le malattie a cui il Bracco Ungherese risulta maggiormente predisposto sono la displasia dell’anca e le tare oculari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!