Registrati
This content is for registered users only. Please .

Briquet Griffon Vendéen

Briquet Griffon Vendéen

Il Briquet Griffon Vendéen è un ottimo cane da caccia, intrepido e tenace, coraggioso e intelligente ma anche molto affettuoso.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Briquet Griffon Vendéen è un cane grintoso, intelligente e veloce, sempre pieno di energie e con grande spirito di iniziativa. Risulta docile ai comandi del padrone a cui è sempre devoto e fedele ed è affettuoso con le persone che ritiene amiche. Ha un temperamento dolce e paziente con i bambini, che però, dovranno rispettare la sua indipendenza. Ama fare lunghe passeggiate soprattutto in luoghi nuovi ed è a suo agio in qualsiasi tipo di terreno, anche in quelli accidentati. Sa lavorare senza alcun problema con altri cani, ma sarà necessario farlo socializzare sin da cucciolo.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Briquet Griffon Vendéen dovrebbe essere somministrata nelle giuste porzioni in base all’attività fisica quotidiana e all'età, a base di crocchette o casalinga ma sempre di alta qualità.

crocchette

Salute

Se ben tenuto e correttamente vaccinato, il Briquet Griffon Vendéen gode di un'ottima salute e non c'è alcuna patologia nota specifica per questa razza.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!