Registrati
This content is for registered users only. Please .

Broholmer

Broholmer

Il Broholmer è docile, equilibrato e socievole, ma sempre vigile e sicuro di sé. Originariamente usato per la caccia al cervo, oggi è prevalentemente un cane da guardia o da compagnia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Molto grande

Paese d’origine: Danimarca

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 7-12 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Broholmer è tranquillo e sicuro di sé, affettuoso e sempre disponibile. Ama il contatto con il padrone e con la sua famiglia e risulta molto gentile e paziente con i bambini, anche se, per via delle sue grandi dimensioni, non è particolarmente adatto per una convivenza con i più piccoli. Detesta la solitudine e, grazie al suo temperamento calmo ed equilibrato, può essere adatto anche agli anziani purchè gli siano assicurate passeggiate regolari. Va molto d'accordo con gli altri cani.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Broholmer, essendo un cane rustico, non ha particolari esigente alimentari. Va bene cibo industriale di alta qualità, da somministrare mattina e sera per evitare l'ingestione di troppo cibo in una sola volta e nelle quantità adatte alla sua età e all'attività fisica praticata quotidianamente.

crocchette

Salute

Il Broholmer gode generalmente di buona salute, tuttavia alcuni esemplari possono essere predisposti alla displasia dell’anca e alla torsione dello stomaco.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!