Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Montagna dei Pirenei

Cane da Montagna dei Pirenei

Il Cane da Montagna dei Pirenei è una razza da pastore. Tenace e capace di tenere lontani orsi e lupi, compito che continua tutt'ora a svolgere.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Molto grande

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Cane da Montagna dei Pirenei è anche conosciuto come il Grandi Pireneo. Inizialmente allevato per fare la guardia alle greggi e usato come messaggero e capobranco dall'esercito francese nella Seconda Guerra Mondiale, è oggi famoso in tutti i continenti, dall'America del Nord all'Australasia. È una razza forte e agile, ma anche mite e dedita alla propria mansione.

schiera di cani doggami

Nutrizione

La sua dieta è molto importante e deve essere seguita dal veterinario, in particolare fino ai 2 anni per garantire uno sviluppo osseo sano. Delle razioni giornaliere tradizionali (carne cruda, carboidrati, vitamine, calcio) vanno bene per questo cane.

crocchette

Salute

Tra le malattie frequenti: sindrome di Wobbler, polineuropatia con paralisi laringea, displasia dell'anca, sindrome da dilatazione o torsione gastrica.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!