Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane della Serra da Estrela

Cane della Serra da Estrela

Il Cane della Serra da Estrela è dinamico e imponente. Il suo sguardo è vigile, calmo e intelligente. Ottimo cane da guardia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Molto grande

Paese d’origine: Portogallo

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Cane della Serra da Estrela è un molossoide del tipo mastino. Molto proporzionato, compatto e rustico, guadagna il rispetto degli estranei attraverso il suo comportamento fermo e riservato. È notevolmente obbediente con il suo proprietario di cui è un compagno fedele e inseparabile. Difende accanitamente il gregge da lupi e ladri di bestiame. Questo esemplare può essere a pelo lungo o a pelo corto. È affettuoso, a modo suo. Essendo, infatti, un esemplare da guardia tende a mostrare l'attaccamento con le protezione e non con l'affetto.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Questo cane non è difficile da nutrire: carne cruda, verdure e cereali andranno bene. Tuttavia, anche le crocchette di alta qualità possono soddisfare tutte le sue esigenze. Si consigliano due pasti al giorno per limitare l'assunzione di troppo cibo in una volta.

crocchette

Salute

Il Cane della Sierra di Estrela potrebbe essere soggetto a displasia dell'anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!