Registrati
This content is for registered users only. Please .

Dogue de Bordeaux

Dogue de Bordeaux

Il Dogue de Bordeaux è un ottimo cane da guardia, vigile e coraggioso, ma anche buon compagno di famiglia, affettuoso e fedele.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Molto grande

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 8-10 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Dogue de Bordeaux è un cane agile, scattante, possente e molto intelligente. È un equilibrato cane da guardia che riesce ad incutere timore agli sconosciuti pur non essendo mai aggressivo. Si integra perfettamente all'interno della famiglia, ama molto i bambini ed è tollerante con gli altri cani. Ha bisogno di fare molto movimento durante la giornata perciò non è compatibile con le persone anziane.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Dogue de Bordeaux avrebbe bisogno di un'alimentazione ben bilanciata ed equilibrata con due pasti al giorno (uno leggero al mattino e uno più abbondante la sera), a base di crocchette di alta qualità per assicurare una buona crescita ed evitare problemi articolari e ossei che potrebbero presentarsi in caso di una dieta non idonea. Per questo motivo, sarebbe meglio evitare pasti casalinghi, a meno che non si abbia una buona conoscenza dei bisogni reali del cane.

crocchette

Salute

Il Dogue de Bordeaux potrebbe essere maggiormente predisposto alle seguenti patologie: displasia dell’anca, malattie della pelle, epilessia, artrosi, problemi agli occhi come entropion, ectropion, retinopatia multifocale e malattie cardiache come cardiomiopatia dilatativa e stenosi aortica.

Problemi di crescita

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!