Registrati
This content is for registered users only. Please .

Kangal

Kangal

I Kangal sono ottimi cani da guardia che lavorano duramente e in grado di gestire condizioni climatiche estreme, dal caldo estivo alle temperature gelide in inverno.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Molto grande

Paese d’origine: Turchia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 10-13 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Questi cani grandi e robusti sono resilienti e veloci, ben educati e audaci senza essere aggressivi. Fedeli e affettuosi ai loro proprietari per tutta la vita, da adulti sono diffidenti nei confronti degli estranei. Il Kangal, o Pastore anatolico, è un cane altamente intelligente, orgoglioso, indipendente e sicuro di sé. Sono guardiani ancestrali che mostrano grande interesse per la protezione della loro famiglia e del loro territorio. Senza mai essere inutilmente aggressivi ma mostrando una certa tenacia quando si tratta di proteggere, questi cani di taglia gigante sono molto saggi, calmi e gentili quando sono con la loro famiglia.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Per via della sua rapida crescita, durante il primo anno di vita il Kangal Coban Köpegi avrà bisogno di un apporto proteico maggiore. Dopo basterà un’alimentazione moderata. Sono consigliati due pasti al giorno, leggero la mattina e abbondante la sera.

crocchette

Salute

Il Kangal non soffre di patologie particolari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!