Registrati
This content is for registered users only. Please .

Landseer

Landseer

Il Landseer è un cane da guardia e di compagnia calmo, protettivo e affettuoso, spesso confuso con la razza Terranova.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2

Taglia: Molto grande

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 9-11 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Landseer è riservato, temerario, intelligente, non molto vivace ma particolarmente affettuoso con il padrone e con il resto della famiglia. Perfetto come compagno di giochi per i bambini perchè non ha un'indole aggressiva. Ama l’acqua e le lunghe passeggiate nei boschi ed è un cane molto forte, abituato al freddo delle sue zone natie. Gli incontri con i suoi simili devono essere graduali, regolari e positivi.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Landseer dovrebbe avere un'alimentazione equilibrata e completa, a base di crocchette industriali di qualità o cibo tradizionale a base di carne cruda, verdure e cereali. Sarebbe meglio distribuire il pasto in due volte al giorno, secondo il suo fabbisogno energetico e la sua età.

crocchette

Salute

Le malattie a cui il Landseer è maggiormente predisposto sono: l'ectropion, la cistinuria, la trombopatia, la displasia dell'anca, la stenosi aortica, la sindrome della torsione gastrica, l'epilessia, l'artrosi e l'otite.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!