Registrati
This content is for registered users only. Please .

Leonberger

Leonberger

Il Leonberger è prevalentemente un cane da guardia, oltre che un dolcissimo cane da compagnia affettuoso e calmo.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Molto grande

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 8-9 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Leonberger è tranquillo, mansueto, molto fedele al padrone e attaccatissimo ai bambini con cui è estremamente paziente. Non è un cane pauroso e non è affatto aggressivo ma sa come difendersi e difendere la sua proprietà, tanto da risultare addirittura pericoloso. Il suo temperamento socievole, equilibrato e placido lo rende adatto anche alle persone anziane attive, invece per comunicare serenamente con i suoi simili ha bisogno di una socializzazione di gran qualità fin dai primi mesi di vita.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Leonberger, essendo molto goloso, ha tendenza ad ingrassare, pertanto sarà necessaria un'alimentazione completa e bilanciata in base alla sua età e alla sua attività fisica quotidiana. Sarebbe meglio fornirgli pasti fatti in casa, due volte al giorno, da consumare con calma per evitare il rischio di torsione dello stomaco.

crocchette

Salute

Le malattie più frequenti a cui il Leonberger può andare incontro sono: la displasia dell'anca, la polineuropatia, la cardiomiopatia dilatativa, la sindrome della dilatazione e torsione dello stomaco e osteosarcoma.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!