Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Pastore Mallorquin

Cane da Pastore Mallorquin

Il Cane da Pastore Mallorquin è di grossa taglia ma senza esagerazione e di peso medio. È nero o nero con focature bianche sul petto, ben proporzionato, rustico, forte, muscoloso, robusto e agile.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1

Taglia: Grande

Paese d’origine: Spagna

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da pastore

Aspettativa di vita: 11-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Esistono due varietà di pelo: quello corto, che è la varietà più diffusa, e quello lungo. Di grande nobiltà, non ha che un padrone ed accetta raramente la confidenza di estranei. Intelligente, obbediente, affettuoso, molto timido e riservato quando è giovane; la sua sensibilità raggiunge limiti insospettabili. Fedele al suo proprietario fino alla morte, è coraggioso e litigioso. Lo sguardo del Cane da Pastore Mallorquin è unico nel suo genere. Ha occhi piuttosto piccoli, leggermente a mandorla, di un colore che va da quello del miele di rosmarino (abbastanza chiaro) a quello del miele di carruba (scuro), ha un'espressione impenetrabile, contemporaneamente intelligente e triste, in cui si nota una certa diffidenza.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Le razioni giornaliere di questo cane devono soprattutto tenere conto della sua attività fisica quotidiana, della sua età e del suo peso. Per i cani di razza grande sono raccomandati due pasti al giorno.

crocchette

Salute

Il Cane da Pastore di Mallorquin non presenta particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!