Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Pastore Maremmano Abruzzese

Cane da Pastore Maremmano Abruzzese

Il Cane da Pastore Maremmano Abruzzese è un cane di grossa taglia, possente, dall'aspetto rustico ma nel contempo maestoso e distinto.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1

Taglia: Grande

Paese d’origine: Italia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da pastore

Aspettativa di vita: 10-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

La sua principale funzione è quella di sorvegliare e difendere il bestiame e la proprietà, compito che svolge con coraggio, intelligenza e decisione. Anche se orgoglioso, il Cane da Pastore Maremmano Abruzzese è molto devoto al proprio padrone. Il Pastore abruzzese è un cane da pastore utilizzato principalmente per proteggere il bestiame ovino e per tener d’occhio la proprietà. Molto protettivo nei confronti del suo gruppo sociale, è sempre allerta e diffidente, tanto da avere la nomea di essere aggressivo, nervoso e tendente a mordere, nulla di più sbagliato!

schiera di cani doggami

Nutrizione

Preferendo un’alimentazione tradizionale, questo cane può accontentarsi anche di cibo industriale di qualità, adatto alle sue esigenze quotidiane. Due pasti al giorno sono da preferire per evitare indigestioni troppo rapide.

crocchette

Salute

Il Cane da Pastore Maremmano Abruzzese potrebbe soffrire soltanto di displasia all'anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!