Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane di Castro Laboreiro

Cane di Castro Laboreiro

Il Cane di Castro Laboreiro ha un modo di abbaiare molto particolare: molto sonoro, inizia con toni variabili, in genere gravi, e finisce con toni acuti, prolungati, simili a urla.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2

Taglia: Grande

Paese d’origine: Portogallo

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da guardia

Aspettativa di vita: 11-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Cane di Castro Laboreiro è un cane lupoide di tipo mastino, caratterizzato da un corpo quasi rettangolare. Animale vigoroso, dall'aspetto gradevole, talvolta dal mantello con colori straordinariamente vividi. La sua andatura è sciolta, leggera ed energica. Fedele e docile con le persone che conosce, il Cane di Castro Laboreiro protegge ottimamente il bestiame dagli attacchi dei lupi che ancora si aggirano sulle montagne del nord del Portogallo. È un cane da guardia meraviglioso e sempre vigile. Il suo comportamento è aristocratico, ma è un rude montanaro e la sua espressione severa incute un certo timore.

schiera di cani doggami

Nutrizione

È un cane che si accontenta di poco. Vanno bene crocchette di alta qualità da dare due volte al giorno, data la sua taglia, una di mattina più leggera e una di sera più abbondante.

crocchette

Salute

Il Cane di Castro Laboreiro non presenta malattie particolari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!