Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane Lupo Cecoslovacco

Cane Lupo Cecoslovacco

Il Cane Lupo Cecoslovacco ha l'aspetto e le movenze di un lupo, con vista, udito e olfatto di livello superiore.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Grande

Paese d’origine: Repubblica Ceca

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-16 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Lunghi

I Cani Lupo Cecoslovacchi sono pieni di temperamento, veloci a reagire e resistenti. Tutto sommato, questi cani intrepidi e molto versatili sono compagni eccezionalmente fedeli. Questi cani affettuosi creano legami incredibilmente forti con i loro proprietari. Tuttavia, possono essere riservati con gli estranei. Il Cane lupo cecoslovacco è una razza ibrida che coniuga le caratteristiche naturali tipiche del lupo a quelle domestiche del Pastore tedesco. Si tratta di un incrocio non ancora fissato che si presenta resistente, attivo, e molto attaccato al suo gruppo sociale. Ha un sistema di comunicazione che differisce totalmente dai suoi simili ed è un cane da conoscere bene prima di adottarlo.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Da curare in base alle sue condizioni fisiche, età ed esercizio fisico. Il controllo del veterinario è necessario durante la crescita dei cuccioli e per valutare il tipo di dieta da adottare (meglio se naturale come BARF o casalinga). Due pasti al giorno possono bastare meglio in ciotole sollevate per favorire la digestione.

crocchette

Salute

Il Cane Lupo Cecoslovacco potrebbe soffrire di displasia dell’anca, problemi oculari, ma anche di mielopatia degenerativa (paralisi della parte posteriore).

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!