Registrati
This content is for registered users only. Please .

Epagneul Nano Continentale

Epagneul Nano Continentale

L'Epagneul Nano Continentale è incredibilmente sensibile e costantemente affettuoso, è un vero e proprio compagno per la vita che coccola e vizia il suo padrone ad ogni ora del giorno.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9, Gruppo Toy AKC

Taglia: Molto piccola

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

L'Epagneul Nano Continentale è un piccolo cane da compagnia del quale si individuano due varietà di razza: i “Papillon” con orecchie diritte e i “Phalène” a orecchie pendenti. In entrambi i casi risultano calmi e pazienti, cercano il contatto del padrone, del quale sono gelosi così come delle persone che conoscono. Con gli estranei risultano un po’ diffidenti e cercano di mantenere le distanze, ma non sono aggressivi.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Epagneul Nano Continentale, sebbene non abbia grande predisposizione per l'obesità, necessita di un'alimentazione sana e bilanciata, somministrata sempre nelle giuste dosi per evitare il sovrappeso.

crocchette

Salute

Nonostante la sua mini taglia possa farlo sembrare fragile e delicato, l'Epagneul Nano Continentale è generalmente sano e molto longevo. Alcuni soggetti possono soffrire di atrofia progressiva della retina o displasia della rotula, tipica di tutti i cani di piccola e piccolissima taglia, ma comunque non certo pericolosa per la vita del cane. Non necessita di particolari cure e si adatta perfettamente alla vita di appartamento, anche se risulta importante riservare del tempo quotidianamente per le passeggiate e le attività.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!