Registrati
This content is for registered users only. Please .

Piccolo Brabantino

Piccolo Brabantino

Il Piccolo Brabantino è un cane molto allegro e vispo, estremamente attento, con una tempra eccezionale.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9

Taglia: Molto piccola

Paese d’origine: Belgio

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Piccolo Brabantino ha uno spiccato spirito di indipendenza e allo stesso tempo ha un morboso attaccamento al padrone e risulta adatto a vivere in casa come cane da compagnia. Inoltre, nonostante le piccole dimensioni, è molto coraggioso e abile come animale da guardia e non risulta molto adatto a stare con i bambini per via del suo umore a volte scostante e della sua vivacità.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Piccolo Brabantino soffre frequentemente di obesità, è quindi necessario prestare grande attenzione all’alimentazione e all’attività fisica, al fine di mantenerlo in forma e in salute.

crocchette

Salute

Il Piccolo Brabantino potrebbe avere problemi di salute piuttosto frequenti a livello cardiaco o avere difetti agli occhi come la cataratta e problemi ortopedici come la lussazione della rotula e la displasia dell'anca. Come tutte le razze a faccia piatta, potrebbe avere problemi respiratori. E' necessario controllare regolarmente le orecchie per rilevare eventuali segni di infezione e lavare spesso i denti con un dentifricio adatto per cani. Sono possibili difetti morfologici con conseguenti. Sostanzialmente si tratta di un cane piuttosto cagionevole di salute

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!