Registrati
This content is for registered users only. Please .

Russian Toy

Russian Toy

Il Russian Toy è un cane piccolo da compagnia, elegante e vivace,

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9, Classe varia AKC

Taglia: Molto piccola

Paese d’origine: Russia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Russian Toy ha un carattere forte, non ha mai paura ed è affettuoso, socievole, molto intelligente, attivo, mai aggressivo ed è sempre devoto al proprio padrone. Sono amabili cani da famiglia e partecipano ad ogni aspetto della vita familiare.

schiera di cani doggami

Nutrizione

IL Russian Toy dovrebbe avere un'alimentazione corretta ed equilibrata: si consiglia di alternare la somministrazione di crocchette di buona qualità e cibi umidi, benché generalmente qust’ultimi vengano maggiormente preferiti. Un solo pasto al giorno, a un orario fisso, è sufficiente. Sono assolutamente da evitare latte, cioccolata e cibi particolarmente saporiti e speziati.

crocchette

Salute

Il Russian Toy è una razza complessivamente sana, tuttavia la malattia parodontale, l'accumulo di tartaro dentale, spesso può presentarsi entro l'anno di vita. E' necessaria, quindi, un'attenta cura dentale tramite una regolare spazzolatura dei denti per ridurre la placca.

Gli allevatori responsabili controllano il loro patrimonio per condizioni di salute come l'atrofia retinica progressiva (PRA) e la lussazione rotulea, e i proprietari devono essere consapevoli del rischio di lesioni agli occhi, come le ulcere.Alveolite
Problemi cutanei.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!